... Teruyuki Okazaki studiato principalmente con Gichin Funakoshi (il fondatore dello stile Shotokan), nonchè con Masatoshi Nakayama.  Okazaki si è laureato nel 1953 con un BA in Economia Politica ed è stato immediatamente nominato allenatore della squadra Takushoku.

Nel 1955, ha contribuito a sviluppare con il Maestro Nakayama il Corso per Istruttori della JKA, risultando determinante nella creazione di regole del torneo e gran parte del curriculum per l'allora neonata JKA.

I primi tre laureati di tale programma sono stati Sensei Mikami, Sensei Kanazawa e Sensei Takaura.  Più tardi, egli stesso, è divenuto il primo allenatore del corso.  In seguito ha insegnato presso l'Università Boei (considerato in Giappone West Point), Takushoku University, e Toritsu Tokyo University.

Maestro Okazaki è stato inviato negli Stati Uniti nel 1961 dal Capo Istruttore Masatoshi Nakayama dove è stato responsabile della crescita diffusa del Karate Shotokan negli Stati Uniti d'America.

Il primo Dojo ove insegnò fu fondato a Philadelphia (ora sede della International Shotokan Karate Federation) e ha costituito la East Coast Shotokan Karate Association nel 1963.

È stato un membro della facoltà di Philadelphia, Temple University dal 1970, ed è anche un istruttore presso la University of Pennsylvania, Drexel University, West Chester University, e Thomas Jefferson University.

Nel 1977 ha fondato l'International Shotokan Karate Federation (ISKF), che è oggi una delle più grandi organizzazioni di Karate nel mondo la ISKF, di cui il Maestro Okazaki rimane Presidente e Capo Istruttore, dispone di circa cinquanta mila soci in più di trenta paesi.

Maestro Okazaki ha ricevuto il grado di 10º Dan nel mese di Ottobre del 2007.  Nel giugno del 2007, il ISKF è diventata indipendente dalla JKA / WF, consentendo all' ISKF di diffondersi in molti paesi al di fuori della regione Pan-Americana.

Okazaki Master conducva seminari che prevedono sessioni di allenamento e dirigeva gli esami sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.

Testo tratto da: http://www.karategenova.com


ANNUNCIO DELLA SCOMPARSA DEL MAESTRO OKAZAKI TERUYUKI

È con la più profonda tristezza che vi informerò della morte del Maestro Teruyuki Okazaki.

È morto il 21 Aprile 2020 a causa di complicanze del coronavirus. Abbiamo il cuore spezzato e devastato come molti di voi.  Siamo stati molto fortunati ad averlo.  Il Maestro Okazaki trattava tutti come se conoscesse personalmente ogni membro e si preoccupava profondamente di tutti.

Il Maestro Okazaki credeva che la sua missione fosse quella di contribuire a portare la pace nel mondo e credeva che dovesse essere anche la sua missione.

Pratichiamo lo stile SHOTOKAN, il più diffuso al mondo. Seguiamo gli insegnamenti di Gichin Funakoshi (1868-1957) che attraverso Dojo Kun e Niju Kun (codici morali ed etici del praticante) sostengono:
"Nel Karate la cosa più importante non è la vittoria o la sconfitta, ma nella perfezione del carattere dei partecipanti!"

Il Gran Maestro Teruyuki Okazaki è stato il fondatore, il primo presidente e il capo istruttore dell'ISKF e formato dal programma di addestramento per istruttori della giapponese Karate Association JKA, essendo stato uno studente diretto del Sensei Gichin Funakoshi.

L'obiettivo principale dell'ISKF è incoraggiare il corretto sviluppo dei suoi seguaci, in modo che possano beneficiare fisicamente, moralmente e spiritualmente dall'arte del Karate Shotokan.  ISKF mira anche a promuovere, perpetuare e migliorare il vero Karate-Dô in tutto il mondo.

Il Sensei Juichi Sagara (in memoriale), dopo un incontro con il Gran Maestro Teruyuki Okazaki, venne a conoscenza del lavoro scientifico e filosofico del Karate ISKF, dando vita all'idea di fondare l'Associazione Shotokan di ASKT Karate tridimensionale con sede a San Paolo-SP. Oggi continuiamo i suoi insegnamenti tecnici e i principi morali ed etici.

Attualmente, ASKT è rappresentato da ISKF Brasil, presieduto dal professor IRINEU DE ASSIS, con il direttore tecnico EDSON FUJINORI NAKAMA.

MISSIONE, VISIONE E VALORI

MISSIONE: preservare e diffondere il Karate Tradizionale giapponese attraverso istruzioni di eccezionale qualità.

VISIONE: promuovere la pace e la buona volontà attraverso lo sviluppo di carattere positivo e idoneità fisica dei nostri istruttori e professionisti

RISPETTO E DIGNITÀ: ISKF è un'organizzazione inclusiva che valorizza la diversità, riconosce la dignità umana di tutti gli individui e li tratta in modo equo e rispetto in ogni momento. Consideriamo ogni individuo degno indipendentemente da razza, colore, sesso, orientamento sessuale, religione, nazionalità, stato civile, disabilità o età.

INTEGRITÀ: Ci impegniamo a mantenere i più elevati standard etici, onorando i nostri impegni e promuovendo un ambiente di reciproco rispetto e fiducia.

INNOVAZIONE: Ci impegniamo a mantenere la base dei nostri Maestri fondatori, essendo in grado di adattare e migliorare la nostra istruzione tecnica e organizzazione.

ECCELLENZA:  Lavoriamo continuamente per raggiungere il massimo livello di prestazioni per ogni individuo, Dojo e la nostra organizzazione nel suo insieme.

COLLABORAZIONE: Apprezziamo il lavoro in collaborazione con tutti i praticanti di Artisti Marziali e siamo impegnati nell'apprendimento condiviso.

Testo tratto da http://www.iskf.com.br/site/