.... con il suo Shinai (bastone di bambù) e uno sguardo molto critico, Sensei Mori ha perfezionato modi per migliorare le vostre abilità di karate e di eliminare l'ego e cattivo comportamento. Lui è un uomo semplice con una reputazione e un nome che esige rispetto e la prestazione che dovrebbe essere sempre al 200%. Ogni anno, JKA Hawaii partecipa alla JKA Summer Camp tenuto a New York, dove i membri provenienti da tutto il mondo si riuniscono per aggiornare, unificare e semplicemente praticare tecniche di Karate.

Mori Sensei facilita anche e dirige questi speciali corsi di formazione del campo.   Mori Masataka è nato nel 1932, a Kyushu, nella Prefettura di Fukuoka situata nel sud-ovest del Giappone.

Nel 1950, si iscrive alla Takushoku University. Il signor Mori entrato club di karate dell'università, fino a diventare capitano della squadra. Laureatosi nel 1955, Masataka Mori poi si unì alla JKA, iniziando la sua carriera come istruttore di Karate.

Nel 1963, si recò alle Hawaii, divenendo Capo Istruttore del Karate Association of Hawaii (KAH). Cinque anni più tardi, Sensei Mori si recò a New York e divenne il capo istruttore regionale del Nord Atlantico della JKA. Sebbene Dōjō di Sensei Mori si trova a New York (JKA di New York), spesso si reca all'estero, in qualità di arbitro del torneo o un giudice, o insegnamento a vari seminari.

Il Maestro Mori è un uomo molto modesto, che incarna il vero spirito di umiltà, come insegnato da Funakoshi Gichin. Egli gode di insegnare ai bambini ed è ben noto per avere "un buon occhio" alla cattura degli errori. Mai una cintura nera avanzata ha sentito la punta del suo shinai per un errore commesso in una tecnica di base. Con il Maestro Mori, le buone maniere sono sempre in primo piano. Insiste su vere basi e grandi tecniche. Egli considera il buon spirito ed i valori sociali essere di maggiore importanza rispetto tecniche di combattimento.

Il Maestro Mori è classificato come 9° Dan, un livello incredibilmente alto posseduto da pochissimi. E' stato Presidente e Capo Istruttore della Shotokan Karate-Do internazionale ed è stato uno degli istruttori di Karate più venerato nel mondo.

Comunicato dal sito della JKA - Giappone https://www.jka.or.jp/en/jka-news/sad-news-2/
Siamo spiacenti di informarvi che MR. MASATAKA MORI, rappresentante di JKA di New York, è deceduto l'8 Settembre 2018. Vorremmo estendere le nostre sincere condoglianze alla sua scomparsa.

Abbiamo ricevuto il messaggio dalla JKA di New York come segue:
"È con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro amato insegnante, Master Masataka Mori, 9° Dan, che è morto in pace, circondato dalla famiglia, a casa nel New Jersey, ieri mattina Sabato 8 Settembre 2018, il 50° anniversario dall'anno del suo arrivo a New York City.  Al momento della stesura di questo articolo, la veglia e il funerale si terranno rispettivamente Venerdì 14 Settembre e Sabato 15 Settembre a Fort Lee, nel New Jersey. Dettagli a seguire."
OSU!!

Fonte Wikipedia