..... ​Tani Chōjirō è noto per aver fondato lo stile di Karate Shukokai nel 1949.
Tani ha iniziato la sua formazione formale di Karate sotto il fondatore dello stile Goju-Ryu, Miyagi Chojun, mentre era studente all'Università Doshisha di Kyoto. Dopo alcuni anni, Miyagi Chojun ritornò ad Okinawa e il fondatore dello Shito Ryu, Kenwa Mabuni, ne assunse l'insegnamento.

Dopo essersi laureato all'università, Tani iniziò a studiare Shuri-te e poi anche Shito-Ryu da Mabuni. Dopo molti anni di addestramento sotto Mabuni e diventando uno dei suoi studenti più anziani, Tani ricevette da lui il certificato di successione e divenne il capo dello Shito-ryu, permettendogli di usare il nome Tani-ha Shito Ryu.

Shukokai (修交会) è un gruppo di stili di Karate strettamente correlati, basato sul Tani-ha Shito Ryu, un ramo dello Shito Ryu sviluppato da Tani Chojiro alla fine degli anni '40. Il primo dojo in cui Tani ha insegnato il suo stile è stato aperto a Kobe, in Giappone, nel 1946 e chiamato Shuko Kai, che significa "Way for All". Shukokai è stato progettato intorno allo studio della meccanica del corpo ed è famoso per la sua "doppia torsione dell'anca" per massimizzare la forza dei suoi colpi. Per questo motivo, Shukokai è conosciuto come uno degli stili di Karate più potenti.
Tani Chojiro è morto l'11 Gennaio 1998.